15HS31 PANNELLO PIRAL HD HYDROTEC OUTSIDER per condotte aria impianti  - Provenzano Aeraulica

15HS31 PANNELLO PIRAL HD HYDROTEC OUTSIDER

Da Provenzano Forniture Aerauliche trovi disponibilità immediata di 15HS31 PANNELLO PIRAL HD HYDROTEC OUTSIDER > scarica PDF

DESCRIZIONE

lamina di alluminio goffrata, sul lato interno di spessore 80 micron e sul lato esterno di spessore 200 micron.

IMPIEGO

Tale pannello è idoneo alla costruzione di condotte, per la distribuzione dell’aria negli impianti di condizionamento e riscaldamento, da installarsi all’esterno.

DIMENSIONI E TOLLERANZE

Lo spessore standard di produzione è di 30,5 mm, con una tolleranza di +/- 0,5 mm (UNI EN 823).
La lunghezza standard di produzione è di 4000 mm con una tolleranza di +/- 5 mm (UNI EN 822).
La larghezza standard di produzione è di 1200 mm con tolleranza di +/- 3 mm (UNI EN 822).
La squadratura viene garantita con una precisione di +/- 1 mm/m (UNI EN 824).

CARATTERISTICHE DEL COMPONENTE ISOLANTE

Il poliuretano espanso rigido costituente il pannello è il risultato di una reazione chimica fra polioli ed isocianati specificamente formulati e di prima qualità. L’espansione avviene mediante l’utilizzo di acqua e pertanto la schiuma non contiene CFC, HCFC e HFC.
La densità del PUR espanso è di 48 kg/m3 con tolleranze di +/- 2 kg/m3 (UNI EN 1602).

Colore: azzurro
Conduttività termica
Grazie all’elevato numero di celle chiuse, superiore al 95%, la schiuma del pannello presenta una conduttività termica iniziale λi, misurata secondo la norma ISO 8302, di 0,022 W/(m °C) alla temperatura media di 10 °C.

CARATTERISTICHE DEI RIVESTIMENTI

Il rivestimento è costituito da una lamina di alluminio goffrata, sul lato interno di spessore 80 micron e sul lato esterno di spessore 200 micron.
Tale rivestimento è ricoperto sul lato esterno con 2 g/m2 di lacca antiossidante al poliestere e sull’altro da lacca termosaldante a base di resina vinilica.

CARATTERISTICHE DEL PANNELLO

Temperature d’utilizzo
Il pannello può essere utilizzato in un intervallo di temperatura compreso fra –30 °C e +65 °C in esercizio continuo.
Classe di rigidezza
Il pannello presenta un valore di rigidezza pari a 900.000 Nmm2/mm equivalente alla classe R5 prevista dalla UNI EN 13403.
Considerata la struttura asimmetrica del pannello tale valore è da ritenersi valido solo nel caso di carichi esterni (neve, vento ecc.). I canali costruiti con questo pannello dovranno comunque essere rinforzati, in base alla pressione di esercizio e alle dimensioni, come da tabella di seguito riportata riferita ad un valore di rigidezza pari a 300.000 Nmm2/mm:

ASPETTO

I pannelli presentano entrambe le facce planari (UNI EN 825). Eventuali difetti estetici non supereranno il 10% della superficie utile (come da specifica IL_012).
La presenza di piccole bolle di diversa misura, sotto la lamina di alluminio, che traggono origine dal processo di produzione, non pregiudica in alcun modo le prestazioni fisico meccaniche del materiale, nonché l'impiego dei pannelli per la costruzione dei canali.

CONFEZIONE ED IMBALLO

L’imballo standard è costituito da 7 pannelli protetti sopra, sotto e sulle testate, da un foglio di polietilene a "bolle d'aria" e avvolti totalmente con un foglio di polietilene termoretraibile. A richiesta i pacchi possono essere forniti

ACCESSORI


COMPILA IL FORM per avere informazioni e preventivi su questo prodotto